Battesimi nella parrocchia di S. Giovanni da Capestrano

Nella parrocchia di S. Giovanni da Capestrano, nel comune di Introdacqua, dopo il cammino della iniziazione cristiana degli adulti, hanno ricevuto il battesimo cinque ragazze e un ragazzo, adottati da una coppia di sposi, Sandro Spinosa e Antonietta Pace.
Un momento intenso di preghiera e di fede si è percepito durante tutta la celebrazione. Commovente è stato vedere Danguole, Alina, Evelina, Thomas, Emilia, Ramona, accostarsi al fonte battesimale, fare la professione di fede e ricevere il battesimo.
Ha presieduto la celebrazione il Vescovo mons. Spina che dopo l’omelia ha messo in evidenza come il sacramento del battesimo ci fa figli di Dio, inserisce nella Chiesa e toglie il peccato originale. Il parroco, don Fabio, che ha preparato i ragazzi, gioioso per l’evento, ha invitato la comunità a seguire con affetto e testimonianza i neo battezzati che hanno ricevuto, per la prima volta, anche l’Eucaristia.