Il saluto del Vescovo Spina ai turisti

Cari amici,
benvenuti nella nostra terra d’Abruzzo e nella nostra diocesi di Sulmona-Valva.
La nostra Chiesa diocesana vi saluta e vi accoglie con simpatia e amicizia, grata perché avete scelto di vivere tra noi l’importante momento delle vacanze e del giusto e meritato riposo.

Questa terra così ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, ha anche una ricchezza di monumenti di fede: le cattedrali, gli eremi, le tante chiese. Le opere d’arte raccontano la straordinaria bellezza della fede, dei segni e delle opere che l’hanno accompagnata.
Alla meraviglia che suscitano i nostri monti e il cielo, si aggiunge la cordialità della gente e della comunità ecclesiale di Sulmona-Valva che, nei suoi sacerdoti e nelle sue Chiese, offrono disponibilità per rendere feconda, nel corpo e nello spirito, la vostra permanenza.
Che ognuno possa percepire quanto è buono il Signore e cogliere nel creato l’impronta della bellezza di Dio per aprire i cuori alla lode ed alla preghiera, invito a partecipare alla S.Messa domenicale.
Questo tempo di vacanza possa essere per tutti un momento di rigenerazione fisica e spirituale.
Con cuore aperto e sincero auguro a tutti: “Buone vacanze!”