Oasi San Francesco d’'Assisi a Campo di Giove

Oasi San Francesco d’Assisi a Campo di Giove (AQ)
Casa per esercizi spirituali, convegni, ecc.

A Campo di Giove (AQ), in una splendida località montana, ai piedi della Maiella, a mille metri di altitudine sorge “L’Oasi S. Francesco d’Assisi”, realizzata da P. Salvatore Zavarella, che da qualche anno ha affidata alla Diocesi di Sulmona-Valva.

E’ una Pia Fondazione francescana, Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto con decreto del Sig. Presidente della Repubblica Italiana n. 423 del 24.06.1975.
La struttura non persegue scopo di lucro.

L’Oasi S. Francesco d’Assisi situata in un vasto pianoro circondato dai monti più alti dell’Appennino Abruzzese, come la Maiella, gode di un clima asciutto, di aria salubre e balsamica per la presenza di estesi boschi di faggi e pinete. Dista 16 chilometri da Sulmona e nel raggio di pochi chilometri si trovano le rinomate stazioni turistiche di Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso e il Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’Oasi Francescana è un edificio moderno composto da 59 camere di cui 19 singole, 38 doppie, 2 quadruple, con servizi annessi , per un totale di 103 posti letto. Dispone inoltre di una Chiesa, di una biblioteca, di un auditorium, di sale per conferenze e soggiorno, di una sala per la ristorazione.

L’Oasi S. Francesco, oltre al suggestivo paesaggio in cui è collocata, è dotata di attrezzature e confort
per accogliere sacerdoti, religiosi, religiose che intendono trascorrere giornate di ritiro spirituale, di studio, di riposo.
Per accogliere famiglie che desiderano trovare uno spazio adatto a riscoprire e maturare la propria vocazione cristiana.
Per accogliere i giovani delle associazioni delle aggregazioni laicali per incontri, giornate di studio e di spiritualità e per la ricerca vocazionale.
Per accogliere quanti, in serenità di spirito, vogliono trovare un tempo per la ricerca di Dio nell’ascolto della parola, del silenzio, ecc.

L’Oasi francescana provvede all’organizzazione e all’assistenza religiosa di quanti frequentano la Casa e assicura un’ospitalità confortevole anche con una cucina con prodotti tipici locali.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Signora Anna Maria Di Fiore 3341382211