Il Vescovo nomina la Signora Franca Giancola presidente dell’Azione Cattolica diocesana

Il percorso assembleare dell’ Azione Cattolica della Diocesi di Sulmona-Valva, iniziato con la XVII Assemblea elettiva del 16 febbraio 2020, interrotto bruscamente a causa dell’ emergenza Covid-19, ha avuto il suo compimento nel mese di Giugno 2020. I componenti del Consiglio diocesano si sono riuniti il giorno 24 giugno, solennità di San Giovanni Battista, presso il centro pastorale, per eleggere gli organi della presidenza ed il giorno 29 giugno, solennità di Pietro e Paolo, il Vescovo, S.E. Mons. Michele Fusco, ha nominato la nuova presidente diocesana nella persona di Franca Giancola.

Pertanto gli organi componenti l’ azione cattolica diocesana del triennio 2020-2023 sono:

Presidenza Diocesana:

Assistente unitario e adulti: Don Ramon Peralta

Assistente giovani: Don Fabio Oliviero D’ Alfonso

Assistente ACR: Don  Carmine Emanuele De Filippo

Presidente diocesana: Franca Giancola

Vicepresidente Adulti:  Adalgisa Cocco  e Catherine Hlywka

Vicepresidente Giovani:  Alessandra De Vincentis

Responsabile ACR:  Umberto Colarossi

Vice responsabile ACR: Brenda Mendozzi

Consiglio diocesano:

Adulti: Giuseppe Accuso, Adalgisa Cocco, Luigi Di Cesare, Maria Cristina Silvestri, Anita Stringini.

Giovani: Alessandra De Vincentis, Lorenzo Di Lisio, Laura Malvestuto.

ACR: Rosario Ciacchi, Umberto Colarossi, Giulia Mastrogiuseppe, Brenda Mendozzi.

Segretaria: Mariella Vinci

Amministratore: Mariassunta Piccone

A tutti gli auguri di un cammino fecondo per la crescita dell’ associazione e di tutta la comunità ecclesiale della nostra diocesi.

Per aspera ad astra!

Mariella Vinci