Annunci 

Il Rinnovamento nello Spirito celebra il Giubileo d’Oro

Anche la Diocesi di Sulmona-Valva è tra i luoghi diocesani che con grande gioia vivranno a livello locale la 45^ Conferenza Nazionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma a Fiuggi ed in contemporanea in 133 Diocesi e inter Diocesi d’Italia dal 26 al 28 novembre 2021.

“La grazia di una Conferenza diffusa ci permetterà di iniziare a sperimentare lo “spirito sinodale” voluto da Papa Francesco e sarà un’occasione preziosa di formazione comunitaria e di rilancio dei ministeri e dei carismi per i gruppi del RnS presenti in Diocesi, Gruppo “Luce” e Gruppo “Cristo Re” affermano gli organizzatori.

L’evento prenderà avvio il 26 novembre in occasione del Giubileo d’Oro della presenza del Rinnovamento in Italia: è lo Spirito che, da 50 anni, ci ricorda che il RnS è chiamato a essere un segno pentecostale delle opere che Dio compie nel tempo.

A cinquant’anni dal sorgere delle prime realtà del RnS in Italia, l’Anno Giubilare sara’ inaugurato venerdì 26 novembre alle ore 17 con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete S. Em. il Card. Stanislaw Rylko presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore in Roma.

Sarà possibile seguire la celebrazione in diretta streaming sul sito www.rinnovamento.org. Tutti sono invitati a partecipare.

Sabato 27 novembre e domenica 28 novembre gli animatori dei gruppi locali del RnS si ritroveranno insieme presso i locali della Chiesa di San Giovanni da Capestrano in località Torrone a Sulmona, per un momento di formazione e fare esperienza sul tema “Vengono giorni, dice il Signore, quando io concluderò un’alleanza nuova” (cfr. Eb 8, 8).

Il tempo di preghiera carismatica comunitaria, di ascolto e di condivisione, si chiuderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo S.E. Mons. Michele Fusco domenica 28 novembre alle ore 17.

“Davvero, come dice Papa Francesco, avvertiamo “il bisogno di incontrarsi e di vedersi in volto, di sorridere e di progettare, di pregare e di sognare insieme! Gesù è il Signore! Alleluja!”