Caritas notizie

Il calore della carità

È questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Sulmona durante le feste natalizie. Si tratta di un’idea già attiva in diverse città italiane che ha lo scopo di creare  punti di raccolta, liberi e gratuiti, di indumenti caldi per difendersi dal freddo invernale. A Sulmona chi lo desidera può donare sciarpe, cappelli e guanti posizionandoli sull’albero della solidarietà che si trova all’ingresso della Caritas diocesana in viale Roosevelt (accanto alla libreria). Con questo piccolo segno di solidarietà, anche se solo per un attimo, proviamo ad uscire dal limbo dell’indifferenza ed apriamoci all’incontro con gli altri. Gli altri, gli ultimi, i dimenticati sono molto più vicini di quanto abbiamo sempre pensato o immaginato, pronti a tendere una mano senza neanche essere visti. Dedichiamo a loro il nostro Natale. Buone feste!