III GIORNATA MONDIALE DEI POVERI [video]

La Caritas diocesana celebrerà la Terza Giornata Mondiale dei Poveri il prossimo 17 novembre 2019 dal titolo “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”. Il tema scelto da papa Francesco e contenuto nel suo messaggio descrive alcune delle molteplici forme di povertà che fanno parte del nostro vivere quotidiano e su cui spesso gli occhi restano chiusi, specialmente di quanti dovrebbero garantire almeno dignità e  giustizia.

È in questo tempo di chiusure e divisioni, esorta papa Francesco, la comunità cristiana è chiamata a rianimare la speranza e restituire fiducia. “Nella vicinanza ai poveri – prosegue il Pontefice – la chiesa scopre di essere un popolo che, sparso tra tante nazioni, ha la vocazione di non far sentire nessuno straniero o escluso, perché tutti coinvolge in un comune cammino di salvezza”.

La carità non ha bisogno di tante parole, ma di uno sguardo di amore e di una mano tesa.