Giornate Regionali per il Settore Giovani di AC e il MSAC

Domenica 5 settembre 2021 si è svolta a Sulmona presso il centro pastorale diocesano una delle tappe del percorso “Tutto acceso,” un’iniziativa estiva organizzata dal Settore giovani, il Msac nazionale insieme alle delegazioni regionali dell’Azione Cattolica. Attraverso delle giornate nelle diverse regioni ecclesiastiche è stato possibile incontrare i vicepresidenti giovani diocesani, i segretari e i circoli diocesani del Msac.

I rappresentanti delle diocesi abruzzesi e molisane si sono dati appuntamento a Sulmona per pregare insieme, riflettere, programmare partendo dall’icona biblica che accompagnerà il percorso di AC durante l’anno (Lc 4,14-21) e studiare le pagine del progetto formativo aggiornato.

A dare inizio ai lavori è stato il Vescovo mons. Michele Fusco che ha accolto con grande entusiasmo i partecipanti all’evento ed ha introdotto il tema della giornata.

I vicepresidenti giovani e i giovanissimi presenti durante l’incontro sono stati accompagnati da Matteo Benedetto, consigliere nazionale per il Settore giovani di Azione Cattolica e Pasquale Ciuffreda, membro della segreteria nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica. Nel corso della giornata hanno partecipato ai lavori anche Pierluigi Saraceni, già Incaricato regionale per il Movimento Studenti di Azione Cattolica per l’Abruzzo – Molise e attuale membro della segreteria nazionale del Msac, Maria Chiara Carrozza, Incaricata regionale dell’Abruzzo – Molise e Consigliera nazionale per il Settore Giovani e Franca Giancola, presidente diocesana di Sulmona – Valva che, nel salutare i partecipanti, ha ricordato l’importanza del cammino condiviso e pieno che l’AC tutta offre.

Dalle riflessioni è emerso l’impegno a coltivare un servizio sempre più radicato, prossimo e attento alle esigenze dei territori e un cammino rinnovato e sempre acceso dall’energia e dalla fede che rende fratelli.