Finalmente giunti a Gerusalemme

Finalmente giunti a Gerusalemme, tappa a S. Pietro in Gallicantu, ricordo del tradimento di Pietro nella notte della Passione di Gesù, visita alle carceri. A seguire visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove abbiamo ascoltato il testo dell’incontro di Gesù il giorno di Pasqua con gli apostoli, ricordando il dono dell’Eucarestia e della Pentecoste. Poco distante la Chiesa della Dormizione di Maria. Nel pomeriggio appuntamento al Monte degli ulivi, il luogo dell’Ascensione, poi nelle grotte dove Gesù si ritirava con i suoi Apostoli e dove ha consegnato loro il Padre Nostro. Discesa dal monte degli ulivi verso la chiesetta del Dominus Flevit e poi all’orto degli ulivi. Momenti molto intensi per tutti i partecipanti. Visita alla Tomba di Maria e conclusione alla piscina Probatica e alla Chiesa di Sant’Anna. In serata escursione per Gerusalemme.