Dalle Parrocchie

Festa per i 10 anni della parrocchia di Maria ausiliatrice in Sulmona

Era un pomeriggio di 10 anni fa, in una giornata tiepida come quella di oggi, quando come popolo di Dio e, oggi, come Comunità, ci apprestavamo ad entrare nella nostra Chiesa per vivere insieme il momento della Dedicazione della Casa del Signore.
Oggi, come allora, ci animano sentimenti prima di tutto di gratitudine verso il Signore e verso la Sua SS. Madre, nostra Patrona, li ringraziamo per tutti i doni e le grazie ricevute in questi anni.
In questa Chiesa ci siamo riuniti per ascoltare la Parola, per celebrare la Santa Eucaristia e restare in adorazione del Signore, abbiamo tante volte fatto esperienza del perdono di Dio, abbiamo imparato ad essere comunità in cammino con il Suo Signore, abbiamo vissuto momenti di fraternità e condivisione.
Oggi facciamo grata memoria per il dono del nostro parroco don Carmine che guida questo gregge a lui affidato e preghiamo il Signore perché lo sostenga, lo conforti e lo guidi sempre; siamo altresì grati a tutti i sacerdoti che, in questi 10 anni, hanno donato la loro presenza e il loro prezioso ministero.
Un grazie va a tutti coloro che ogni giorno nel silenzio e nel dono di sé mantengono viva la nostra comunità.
Stasera abbiamo gioito riuniti attorno al nostro Vescovo Mons. Michele che condivide la gioia e le speranze della comunità in questa Chiesa Diocesana a lui affidata.
Insieme chiediamo al Signore di continuare a benederci, confermandoci nel cammino.
A Maria, Aiuto dei cristiani, affidiamo le nostre famiglie, i bambini, i giovani, gli
anziani e i malati della nostra comunità parrocchiale, pregandoLa di accompagnarci sempre con il Suo sguardo materno.

Alessia Fiore – Ordo Virginum