Don Antonio Lattanzio, un «sì» per tutta la vita

Questa notte è partito per il Cielo all’età di 80 anni don Antonio Lattanzio, presbitero della nostra diocesi di Sulmona-Valva. Don Antonio era nato a Pratola Peligna il 25 luglio 1940; fu ordinato presbitero il 9 luglio 1966, dall’allora vescovo mons. Luciano Marcante.
Certamente la sua vita può essere riletta alla luce della liturgia odierna (cf. 1Gv 3 11-21). Quella di don Antonio, infatti, è stata una vita spesa nell’amore verso il Signore e verso i fratelli che permette di annunciare con fede, in questo momento di umana tristezza: «siamo passati dalla morte alla vita».

Le esequie saranno celebrate giovedì 7 gennaio 2021 alle ore 11:00 nella Cattedrale di San Panfilo in Sulmona nel rispetto della normativa vigente sul contenimento e contrasto dell’emergenza da covid19.

Ricordando il bene da lui compiuto nel suo lungo e fecondo ministero pastorale, svolto soprattutto nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccacasale, il vescovo Mons. Michele Fusco unitamente all’intero presbiterio diocesano invita la comunità cristiana ad elevare la preghiera del fraterno suffragio.

Ufficio comunicazioni sociali diocesano

Share and Enjoy !