Continuiamo a camminare insieme – Incontro con i referenti per il Sinodo

Si è svolto mercoledì 12 ottobre presso il Centro Pastorale Diocesano un incontro con i referenti parrocchiali per il Sinodo, per riflettere insieme al nostro Vescovo Michele sul Documento della CEI “I Cantieri di Betania” contenente le prospettive per il secondo anno del Cammino sinodale, che in questa fase intende coinvolgere anche coloro che ne sono finora restati ai margini.

Il testo del Documento – che ha come icona biblica di riferimento l’incontro di Gesù con Marta e Maria, nella casa di Betania – presenta appunto tre cantieri: quello della strada e del villaggio, quello dell’ospitalità e della casa e quello delle diaconie e della formazione spirituale. A questi, la nostra Chiesa di Sulmona-Valva potrà aggiungerne un quarto che valorizzi una priorità risultante dalla propria sintesi diocesana.

Divisi per gruppi, i referenti hanno vissuto un momento di confronto, al termine del quale hanno condiviso quanto emerso dalla conversazione.

La nostra Chiesa locale continua a camminare insieme, con lo sguardo rivolto ai prossimi passi del Sinodo universale.