Dalle Parrocchie 

Con i Santi alla scuola del Vangelo

Il Rinnovamento nello Spirito Santo, sabato 31 ottobre 2020 alle ore 21.15, presso la parrocchia di Cristo Re in Sulmona ha animato la veglia di preghiera e adorazione denominata la notte dei Santi.

La Chiesa ci propone i Santi quali modelli di vita cristiana che hanno saputo donare a Dio tutta la loro vita vivendo la fede mediante la speranza e la carità. Essi ci ricordano che vivere le virtù, significa camminare con coraggio sulle strade del mondo e vedere le cose che ci circondano attraverso gli occhi di Dio.

Nel giorno del 1° novembre, solennità di Tutti i Santi e giornata per la santificazione universale, siamo chiamati a guardare ai tanti uomini e donne, che sono vissuti accanto a noi, anche nel nascondimento, e che ci hanno lasciato un segno tangibile dell’amore di Dio mediante la loro stessa vita.

L’immagine che si è voluta consegnare a ciascun fedele durante il momento di preghiera vuole ricalcare proprio il carattere di amicizia e di custodia che intercorre tra noi e queste persone speciali le quali intercedono per noi.

L’impegno per questo nuovo anno pastorale, sarà quello di conoscere la vita del Santo «affidatoci» per imitarne le virtù eroiche della fede e perciò raggiungere anche noi, nella nostra quotidianità, la santità.

Si può dire che la solennità di Tutti i Santi è la nostra festa! La festa del popolo di Dio! Allora si è chiamati a celebrarla con fede e con gioia sapendo di non essere soli ma accompagnati costantemente da Dio e illuminati dal suo Spirito di santità che ci rigenera ogni giorno a vita nuova.

Mariarosaria De Panfilis

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0