Campo scuola A.C.R. e A.C.G.

Dal 4 al 7 agosto si è svolto presso il Centro Pastorale Diocesano il campo scuola dell’Azione Cattolica dei ragazzi, dal tema “Una grande discendenza con Abramo nella storia”. Ogni giorno i ragazzi si sono incontrati con gli educatori e gli animatori alle ore 09:00 per partecipare alle varie attività e giochi fino alle 19:30. Il campo è stato un’esperienza di gioia e di riflessione per tutti, con l’obiettivo di imparare a fidarsi di Dio proprio come ha fatto Abramo.

Domenica 7, grazie all’Assistente Unitario Diocesano di A.C. don Daniele Formisani, è stata celebrata la Santa Messa. Il campo si è concluso con una cena e con la veglia alle stelle, dove i ragazzi hanno potuto pregare alla luce delle lanterne che avevano realizzato personalmente durante le varie giornate di campo. Ogni partecipante ha ricevuto in dono un quaderno, personalizzato con il proprio nome, dove appuntare le riflessioni affidate nel dialogo con Dio.

Alessandra, Brenda e Umberto