Notizie 

Campo base Sulmona-Valva al Metro Park!

In questo momento siamo letteralmente “accampati” al Metro Park o Campo Giovanni Paolo II. Dopo una settimana a Panama tutto procede per il meglio, questa sera ci sarà la veglia e domani mattina presto la celebrazione eucaristica con Papa Francesco! 
È stata una settimana molto bella e allo stesso tempo davvero intensa, i panamensi ci hanno accolto in maniera straordinaria, hanno aperto le loro case e ci stanno trattando come figli, l’affetto si percepisce anche per le strade della capitale, le persone ci salutano e i clacson delle macchine suonano di frequente per noi. 
Nei giorni passati abbiamo partecipato alle catechesi e alle diverse celebrazioni, momenti che servono per rafforzare la nostra fede, riflettere sul cammino che abbiamo percorso fino ad ora e che ci ha condotti sino a qui, trovare delle risposte e porsi nuove domande. La giornata mondiale della gioventù è condivisione, amicizia, gioia e discernimento! 
Nei prossimi giorni a Chitré saremo impegnati nella settimana missionaria, dove, sono sicuro, un’altra comunità ci accoglierà con lo stesso entusiasmo. Hasta luego! 
 
Francesco M. Di Pietro