Don Lorenzo Conti nuovo parroco di Bugnara

Con grande gioia le comunità di Bugnara, Torrone e Cantone hanno accolto, domenica 27 Settembre, il nuovo parroco don Lorenzo Conti. Il giovane presbitero sulmonese, dopo aver prestato il suo servizio pastorale presso la Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice in Sulmona come viceparroco, si appresta ora a guidare all’ascolto e alla vita buona del Vangelo queste nuove realtà parrocchiali. In tale occasione il Vescovo, Mons. Michele Fusco, ha voluto ringraziare don Fabio Oliviero D’Alfonso già parroco che, con zelo apostolico, ha guidato le comunità, e ora, si appresta a vivere il suo ministero pastorale presso la Parrocchia di Cristo Re in Sulmona.

Il presule, riprendendo la parabola matteana protagonista della liturgia domenicale odierna, ha voluto poi incoraggiare don Lorenzo a spendersi totalmente per la causa del Regno di Dio senza tralasciare i più poveri e indifesi;  l’avvicendarsi degli «operai» non deve oscurare la presenza fissa, sicura e reale di Gesù quale unico fattore della vigna che è la Chiesa. Ai fedeli, visibilmente commossi, ha voluto lasciare, poi, l’impegno di pregare per i sacerdoti e soprattutto per le vocazioni.  Don Lorenzo continuerà a svolgere l’incarico di direttore diocesano della pastorale giovanile.

Share and Enjoy !

0Shares