Ufficio Pastorale dei Pellegrinaggi

Pellegrinaggio in Terra Santa 2012

1° giorno 18 Settembre
ROMA. Partenza in aereo per AQABA ( Via AMMAN)
2° giorno 19 settembre
AQUABA. Al mattino trasferimento in battello a Nuweiba ( o Taba) e proseguimento in pullman per SANTA CATERINA AL MONTE SINAI. Sistemazione in albergo.
3° giorno 20 settembre
SANTA CATERINA. Per ammirare l’alba più spettacolare che si possa vedere,
si deve partire in piena notte. Salita facoltativa a piedi al Monte della Teofania.
Rientro in albergo per la prima colazione e la visita al Monastero di Santa Caterina con la meravigliosa Basilica. Trasferimento a Nuweiba ( o Taba). Partenza per Aqaba, proseguimento per Petra. Sistemazione in albergo.
4° giorno 21 settembre
Petra. Visita della città rosa dei Nabatei scavata nella roccia e considerata zona archeologica più importante della Giordania. Nel pomeriggio trasferimento per l’escursione in jeep 4×4 nel Wadi Rum. Rientro in albergo a Petra.
5° giorno 22 settembre
Petra. Trasferimento per la visita alle rovine del Castello Crociato di Kerat. Proseguimento
per la visita al Castello di Qasr Amara dichiarato patrimonio mondiale
dell’Unesco. Arrivo ad Amman, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
6° giorno 23 settembre
AMMAN. Trasferimento per le visite di Um Quais (l’antica Gadara, una città della Decapoli) e di Jerash (Gerasa nei tempi antichi). Proseguimento per il Monte Nebo . Visita panoramica sulla Terra Promessa. Rientro in albergo ad Amman.
7° giorno 24 settembre
AMMAN. Trasferimento per la visita nel luogo del Battesimo di Gesù e Mar Morto ( il punto più profondo della terra , 400 mt. sotto il livello del mare) e tempo a disposizione. Rientro in albergo ad Amman.
8° giorno 25 settembre
AMMAN. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per Roma-Fiumicino

DOCUMENTI:
per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato, valido per almeno 6 mesi
dopo la data di inizio del viaggio. La fotocopia del passaporto dovrà essere inviata all’Opera Romana Pellegrinaggi. Note tecniche: in molte strutture alberghiere non è prevista la sistemazione in camera tripla. In alternativa sono disponibili camere doppie con il terzo letto aggiunto.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE è di €. 1540,00, camera singola €.350,00,
acconto alla prenotazione €. 370,00, saldo entro il 10 agosto 2012 €. 1.170,00. Le prenotazioni si accettano fino al 10 agosto 2012.
COMPRENDE: viaggio A/R Sulmona Roma- Fiumicino, viaggio in aereo Roma-Aqaba (via Amman) in classe economica (voli di linea) ; visto consolare giordano, ed egiziano; battello Aqaba – Nuweiba o (Taba) – Aqaba; pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno (bevande escluse);sistemazione in alberghi di 1° categoria e di categoria turistica a Santa Caterina ( in camere a due letti con servizi privati); visite escursioni come da programma con pullman privato; ingressi; assistenza di guide locali (giordana e egiziana) in lingua italiana; manca; portadocumenti; accompagnamento pastorale; assicurazione; assistenza; rimborso spese
mediche, bagaglio, annullamento e rifacimento viaggio.

NOTE TECNICHE:
Per coloro che intendono salire alla vetta della Teofania: Il Monte Sinai ha una
altezza di mt.2200; perla salita sulla vetta della Teofania occorrono tre ore di cammino a piedi sia in andata che al ritorno, con dislivello di mt. 750 su strada impervia.
E’ indispensabile essere in buone condizioni fisiche, muniti di giacca a vento,
scarpe comode, occhiali da sole , copricapo, torcia elettrica e borraccia.
Sulmona li 27 Febbraio 2012 – Agg. 20 Giugno 2012.

UFFICIO DIOCESANO PELLEGRINAGGI
Viale Roosevelt n. 10 – 67039 Sulmona
Tel. 0864.34065- Fax 0864.33522
e-mail: Uff-pell.diocesisulmona@virgilio.it