Ufficio Pastorale dei Pellegrinaggi

Pellegrinaggio Diocesano In Terra Santa 2011

Le iscrizioni vanno effettuate presso L’Ufficio Pastorale Pellegrinaggi in Viale Roosevelt 7

Sulmona Tel. 0864/34065 Fax 0864/33522 E-mail :
uff-pell.diocesisulmona@virgilio.it

giorno 26 luglio martedì
Nel pomeriggio partenza in aereo da ROMA per TEL AVIV. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo in serata a NAZARETH, “il fiore della Galilea”.

giorno 27 luglio mercoledì
NAZARETH. Mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione; sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita del Santuario dell'Annunciazione e la Nuova Basilica, la Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.

giorno 28 luglio giovedì
NAZARETH. Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini (il luogo dove Gesù pronunziò il Discorso della montagna). Rinnovo delle promesse battesimali.

giorno 29 luglio venerdì
NAZARETH. Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m. sotto il livello del mare. Sosta a Gerico ed a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Gerusalemme, la città di Dio.

giorno 30 luglio sabato
GERUSALEMME. Visita della città, sacra alle tre religioni monoteistiche: ebraismo, cristianesimo e islam. Il Monte degli Ulivi: l’orto degli olivi al Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro, sul Monte Calvario.

giorno 31 luglio domenica
GERUSALEMME. Mattino,partenza per Betlemme: visita della Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Nel pomeriggio partenza in pullman per Gerusalemme e sosta al Muro del Pianto, il più grandioso rudere del Tempio di Erode.

giorno 1 agosto lunedì
GERUSALEMME. Al mattino visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e la Chiesa della Dormizione, che ricorda il transito della Madonna dalla vita terrena alla vita eterna la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu, che ricorda il pianto di Pietro dopo aver rinnegato Gesù. Pomeriggio,. visita della Chiesa di S. Anna, sorta sul luogo dove si venera la nascita della Madonna, della Piscina Probatica (guarigione del paralitico).

giorno 2 agosto martedì
GERUSALEMME. Conclusione del pellegrinaggio. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per ROMA.

QUOTA VIAGGIO

Il costo del viaggio è di euro 1.350 (milletrecentocinquanta) a persona e comprende :
Viaggio in autobus Sulmona – Roma A/R.Viaggio in aereo Roma-Tel Aviv A/R. Pensione completa alberghi di prima categoria a quattro stelle (bevande escluse).
Ingressi dove previsti dall’itinerario.
Mance e facchinaggi, borsa da viaggio, assistenza tecnico-religiosa.
Assicurazione.
La quota non comprende :
Bevande e spese di carattere personale in genere.
Supplemento camera singola a persona €. 350,00
Acconto al momento dell’iscrizione €. 350,00.
Saldo entro il 30 maggio 2011 €. 1.000,00

LE PRENOTAZIONI SI ACCETTANO FINO AL 20 APRILE 2011. Documenti: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio.
Norme e condizioni sono riportate a tergo del modulo di iscrizione.

Sulmona Tel. 0864.34065 Fax 0864.33522 E-mail :
uff-pell.diocesisulmona@virgilio.it

Il Responsabile dell’ Ufficio Diocesano Pellegrinaggi