“Dove si prega con fervore, fioriscono le vocazioni” Benedetto XVI

In occasione della 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, in questo tempo in cui abbiamo riscoperto il nostro essere Chiesa domestica, insieme al nostro vescovo Michele abbiamo desiderato dar vita, all’esperienza del “Monastero invisibile”. Un monastero costruito con pietre vive: giovani, adulti, famiglie, comunità religiose che assumono l’impegno di pregare con la Chiesa Diocesana e universale affinché ciascuno riesca a liberare il sogno di vita che gli abita dentro, per rispondere all’Amore con il dono gratuito della propria vita. Papa Benedetto riguardo alla vocazione così scriveva: “La vocazione non è frutto di un progetto umano o di un’abile strategia organizzativa. Nella sua realtà più profonda, è un dono di Dio, un’iniziativa misteriosa e ineffabile del Signore, che entra nella vita di una persona seducendola con la bellezza del suo amore, e suscitando di conseguenza un donarsi totale e definitivo a questo amore divino”. Vogliamo quindi invocare questo dono, seppur nei luoghi e nei tempi in cui il Signore ci ha posto, ma in spirito di comunione, prendendo parte a questa rete che tutto stringe e tutto unisce mossa dalla carità, dall’amore per il Signore e per il fratello che mi è stato messo accanto.

Diocesi Sulmona – Valva Ufficio Diocesano Vocazioni