Quarta settimana di Adorazione Eucaristica

Siamo giunti alla quarta settimana di Quaresima e  al quarto appuntamento con Gesù Eucarestia alla Chiesa della SS. Trinità di Sulmona. In tanti hanno risposto alla chiamata, qui a Sulmona, come pure nelle molte comunità parrocchiali dove il giovedì si prega con l’Adorazione Eucaristica.
“Vorrei che ci ponessimo tutti una domanda: Tu, io, adoriamo il Signore? Andiamo da Dio solo per chiedere, per ringraziare, o andiamo da Lui anche per adorarlo? Che cosa vuol dire allora adorare Dio? Significa imparare a stare con Lui, a fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte. Ognuno di noi, nella propria vita, in modo consapevole e forse a volte senza rendersene conto, ha un ben preciso ordine delle cose ritenute più o meno importanti. Adorare il Signore vuol dire dare a Lui il posto che deve avere; adorare il Signore vuol dire affermare, credere, non però semplicemente a parole, che Lui solo guida veramente la nostra vita; adorare il Signore vuol dire che siamo convinti davanti a Lui che è il solo Dio, il Dio della nostra vita, il Dio della nostra storia”.   (Papa Francesco 14.04.2013)