Incontro mensile dei giovani sacerdoti

Martedì 15 gennaio presso la Parrocchia di Cristo Re a Sulmona si sono incontrati con il Vescovo i giovani sacerdoti della diocesi. Don Giovanni Molinari, Parroco e responsabile dell’Oratorio Salesiano, ha intrattenuto i partecipanti presentando  San Giovanni Bosco e il suo metodo educativo. Il relatore ha illustrato le quattro dimensioni dell’Oratorio: Casa che accoglie, Parrocchia che evangelizza,  Scuola che avvia alla vita, Cortile per incontrarsi tra amici e vivere in allegria.

L’oratorio salesiano di Sulmona oggi si trova a vivere tutte le difficoltà e le crisi del mondo giovanile ed è un punto di riferimento per tanti. Vivace la discussione tra i sacerdoti sulle provocazioni di don Giovanni in particolare sul mondo giovanile e sul cammino di iniziazione cristiana. Nella seconda parte della mattinata l’animatore di comunità del progetto Policoro Francesco Di Pietro ha introdotto la proposta di Parrocchie ecologiche a partire dagli stimoli che Papa Francesco ci ha dato nella Laudato si.