Caritas notizie Notizie

700 paia di scarpe al Centro di Aleppo e 344 al Centro di Kafroun

Ricorderete l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana in occasione dell’Avvento 2019  finalizzata all’acquisto di scarpe in favore dei 595 bambini dell’Oratorio salesiano di Aleppo.  Lo scorso luglio il vescovo Mons. Michele Fusco consegnò a don Isak Insan, salesiano di Don Bosco, un assegno simbolico di ottomila euro che a causa della pandemia e dei conseguenti collegamenti interrotti era stato impossibile recapitare prima.

“Ringraziamo per questo gesto di grande generosità che è diventato per noi un piccolo sollievo per la nostra gente.”

Con queste parole don Alejandro León, Provinciale dei Salesiani del Medio Oriente, ringrazia la nostra Diocesi per la raccolta di offerte durante l’Avvento di carità del 2019 destinate all’acquisto di scarpe per i bambini accolti nell’Oratorio Salesiano di Aleppo.

Nonostante i grandi ritardi e disagi dovuti alla pandemia, sono state consegnate 700 paia di scarpe al Centro di Aleppo e 344 al Centro di Kafroun.

Possano le parole di don Alejandro raggiungere ciascuno di voi, che con il vostro piccolo contributo avete reso possibile questo gesto di carità.