Mese Missionario

SETTIMANA DI PREGHIERA PER LE MISSIONI

In occasione della giornata missionaria mondiale del 18 ottobre, che ha come tema “Eccomi, manda me! – Tessitori di fraternità”, la diocesi di Sulmona – Valva per iniziativa dell’Ufficio missionario diocesano, con il sostegno del nostro Pastore S.E. Mons. Michele Fusco, organizza una settimana di preghiera e di incontri per approfondire il tema della missione, con la collaborazione di vari gruppi diocesani.

Ogni anno l’ufficio Missionario sceglierà una parrocchia come luogo di preghiera e di incontri. Quest’anno sarà la Parrocchia di Maria Ss. Ausiliatrice nei giorni 12 -15 ottobre.

Seguirà la Veglia Missionaria che si terrà nella Cattedrale di San Panfilo in Sulmona il giorno 16 ottobre, con la collaborazione dell’ufficio Liturgico.

Tutti siamo chiamati a pregare e operare per la missionarietà nel mondo e nel nostro territorio. Chi non potrà essere presente, è invitato a farlo dalla propria casa.

Il programma prevede anche un’interessante mostra missionaria itinerante nelle parrocchie della Diocesi.

Ufficio missionario diocesano

Share and Enjoy !